Nasce SanLucar Italia. Il gruppo fondato nel 1993 da Stephan Rötzer - oggi ha un turnover di oltre 400 milioni di euro e una gamma con più di 100 tipologie di prodotti provenienti da oltre 35 nazioni - investe nel nostro Paese.


SanLucar produce 90 tipologie di frutta in 35 Paesi e vende in 36 Paesi. L'attività si è estesa anche al fresh cut. L'ingresso di un player di questo livello è sicuramente una novità da guardare con grande interesse. Rötzer si è presentato come un imprenditore istrionico e carismatico, con le idee molto chiare sul processo di valorizzazione del prodotto ortofrutticolo che intende mettere in atto. "Oggi l'ortofrutta non prende il valore necessario - rimarca - Vogliamo dare al consumatore un prodotto riconoscibile: stessa varietà, stesso gusto, stesse caratteristiche per 12 mesi all'anno. Abbiamo varietà in esclusiva e abbiamo scelto i luoghi migliori dove piantarle nel mondo: dobbiamo dare ai prodotti ortofrutticoli la capacità di distinguersi".
In Europa SanLucar opera anche vere e proprie isole all'interno dei reparti ortofrutta della Grande distribuzione, dove trovare i prodotti a marchio. "L'isola è un sogno che si avvera, è voler dimostrare al consumatore che tu vali e quanto vali: al supermercato non si può trovare solo merce sfusa nelle casse verdi - conclude l'imprenditore - Oggi serviamo più di cinquemila negozi e abbiamo più di mille isole. E per il 50% dei punti vendita che serviamo siamo i primi fornitori e non parlo solo di ortofrutta".
Fonte: ItaliaFruitNews